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Stile e funzionalità - Tutte le novità per la moda primaverile

Norrøna

Welcome to nature
La società norvegese Norrøna crea prodotti per outdoor sin dal 1929. Tutti i prodotti sono ispirati alle aspre terre selvagge norvegesi e ripecchiano la passione per la natura. Il marchio offre abbigliamento e accessori innovativi e funzionali per tutte le avventure all'aria aperta. Tutti i prodotti passano attraverso lo stesso processo di progettazione triennale: sono ideati presso la sede della Norrøna e poi sottoposti a rigorosi test nella splendida e articolata regione artica norvegese. Il commercio etico e l'uso di materiali eco-compatibili sono al centro della filosofia dell'azienda, che lavora duramente per operare nel modo più sostenibile possibile. Norrøna è impegnata a ridurre la sua impronta ambientale ed è completamente trasparente riguardo ai suoi processi di produzione.
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Spinta dalla passione per la natura e ispirata al rigido clima artico, la ditta Norrøna crea abbigliamento sostenibile per outdoor dal 1929, con un impegno instancabile per qualità, funzionalità e design.
L'azienda a conduzione familiare Norrøna crea prodotti per outdoor di alta qualità dal 1929. Nikolai Schirmer (sciatore, regista e ambasciatore del marchio) si è recato in Norvegia per approfondire la storia e l'artigianato di questa ditta, nota per la sua attrezzatura da outdoor prodotta in modo sostenibile, minimalista e allo stesso tempo funzionale. La lavorazione meticolosa e l'attento sviluppo del prodotto sono fondamentali per Norrøna. Tutti i prodotti sono sviluppati internamente presso la Norrøna House, appena fuori Oslo, e la maggior parte dei prodotti viene sottoposta a un rigoroso processo di test di tre anni, che consente all'azienda di perfezionarli finché non sono pronti al 100% per l'uso da parte dei clienti.

Norrøna

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Norrøna

Data di fondazione

1929

Sedi

Europa

Settore

Abbigliamento e accessori outdoor

Prodotti di punta

Giacche invernali

Norrøna

Norrøna: un brand con carattere

Nonostante alla sua guida si siano succedute già quattro generazioni, e nel frattempo abbia conosciuto la fama a livello internazionale, Norrøna è ancora una società a conduzione famigliare.

Nasce nel 1929 in Norvegia, grazie all'entusiasmo di un uomo appassionato di attività all'aria aperta, e ancora oggi l'azienda ha la sua sede vicino ad Oslo.

Nota per essere un marchio innovativo e all'avanguardia, Norrøna impiega quasi un terzo dei suoi dipendenti nel settore di ricerca e sviluppo.

È stata la prima in Europa ad introdurre nuovi articoli come le tende a tunnel e materiali innovativi come il Gore Tex. Ma è stato anche il brand che ha lanciato la moda dei colori accesi da usare in montagna.

In più, ogni anno Norrøna versa l'1% dei suoi guadagni in cause e progetti dedicati alla salvaguardia dell'ambiente.

Insomma: Norrøna non è sicuramente un marchio come tanti altri. E questo lo sanno bene i tantissimi appassionati in tutto il mondo che ogni giorno comprano i prodotti di Norrøna online.

Il metodo Norrøna contro il freddo

Norrøna ha una teoria che applica nella creazione di ogni nuovo capo e che consiglia a tutti i suoi fan.

Per stare bene sulla neve è necessario vestirsi con quattro strati, più gli accessori. Ogni strato è pensato per uno scopo ben preciso.

Il primo strato (base layer) è quello che sta a diretto contatto con la pelle (ed è di solito realizzato in lana merino che non assorbe gli odori e permette un'ottima traspirazione). Il secondo (mid layer) può essere messo o tolto a seconda delle temperature. Il terzo (outer layer, composto da giacche e pantaloni) protegge dalle intemperie ed è bene che sia a prova di vento e pioggia, mentre il quarto è quello che ripara dal freddo in momenti di pausa o sosta come il pranzo.

Abbigliamento Norrøna strato per strato

Avendo chiaro il metodo, diventerà un gioco da ragazzi vestirsi nel migliore dei modi con il vasto catalogo di abbigliamento Norrøna.

Un trucco per la scelta: di solito i nomi dei capi sono ispirati ai luoghi in cui sarebbe consigliato usarli. Per esempio, se cercate una giacca per la città la serie Oslo è sicuramente la più indicata per un look metropolitano.

  • base layer: ovvero il primissimo strato, quello che resta a contatto con la pelle ed è l'incaricato di assorbire il sudore. Comprende la biancheria intima, ma non solo. Tra i best seller per il pubblico femminile ci sono i reggiseni in misto lana merino ideali per moltissime attività come il trial running, l'arrampicata o lo ski touring.
  • mid layer: e cioè maglie, magliette e maglioni, ma anche felpe e pullover. Il secondo strato è quello che ci fa stare davvero al caldo. Quasi tutte le maglie Norrøna sono caratterizzate da loghi quasi invisibili, colori accesi e tinta unita.
  • pantaloni Norrøna: eccoci arrivati allo strato esterno. I pantaloni Norrøna sono pensati per qualsiasi attività: per lo sci, per il trekking, per l'allenamento o per i giorni di pioggia. Non mancano ovviamente modelli casual adatti ad occasioni più tranquille ed informali.
  • giacche Norrøna: le giacche Norrøna si suddividono in giacche normali e in giacche isolanti (che costituiscono il quarto strato). Ma una cosa in comune ce l'hanno: sono disponibili in tanti colori sgargianti come rosso, rosa fucsia, giallo canarino e azzurro.

Abbigliamento antipioggia Norrøna

Le collezioni di abbigliamento antipioggia di Norrøna sono diventate molto ricercate dai ciclisti, in particolar modo dai ciclisti urbani, dai commuter e da chi pratica cicloturismo.

Soprattutto le giacche antipioggia, con i loro colori sgargianti tipici di questo marchio norvegese, sono ancora più apprezzate perché aumentano notevolmente la visibilità del ciclista in situazioni di scarsa visibilità, sia in città che su strade extra urbane.

I pantaloni antipioggia di Norrøna sono disponibili in modelli sia maschili che femminili, e non solo in colori scuri ma anche in bianco, azzurro o giallo.

Accessori Norrøna

L'attenzione al dettaglio di Norrøna si vede soprattutto nelle sue linee di accessori.

Ce n'è per tutti i gusti: dalle fasce per la fronte in lana e tessute a maglia (perfette per chi ricerca un look vintage anche sulla neve) fino ai moderni scaldacollo in microfibra, sottilissimi e imprescindibili in qualsiasi occasione.

Non mancano cappellini con visiera (adatti anche in città o in estate), cinture e bretelle.

Zaini Norrøna: standard al top

Norrøna nasce, negli anni '30 del secolo scorso, anche come idea per perfezionare gli zaini già esistenti sul mercato all'epoca.

Ancora oggi, gli zaini Norrøna per il trekking, le escursioni, la montagna e i lunghi viaggi sono tra i più ricercati dai backpackers per i loro altissimi standard di qualità.

Con capienze che vanno dai 6 fino a oltre 120 litri, non sarà difficile trovare lo zaino Norrøna perfetto per ogni esigenza. Sono disponibili anche modelli con portacasco, portasci e porta bacchette da camminata. Inoltre, alcuni zaini sono predisposti per l'aggiunta dell'airbag removibile antivalanga e sono perfetti per lo ski touring, lo sci e lo snowboard.



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